you reporter

Salute

West Nile, i contagi salgono a 21

Due anziani in Rianimazione, uno in condizioni critiche. Altri cinque all’ospedale, compresa una 34enne di Badia. Il virus arriva a Bergantino, Castelmassa e Stienta.

West Nile, i contagi salgono a 21

Salgono a 21 i casi di West Nile confermati in Polesine dall’inizio dell’emergenza, 43 giorni fa. Al lungo elenco dei contagi già noti, se ne aggiungono tre in Alto Polesine.

Sabato è stata rilevata la malattia, in una forma leggera, in una 36enne di Stienta; mentre lunedì il virus si è manifestato in un 85enne di Bergantino e in un 73enne di Castelmassa, entrambi in forma neuroinvasiva. Il primo è stato ricoverato nell’ospedale di Legnago; l’altro è in cura “e in miglioramento”, ha reso noto l’Ulss 5, al reparto Malattie infettive dell’ospedale di Rovigo.

Sono ancora 8, a oggi, i pazienti ricoverati a causa del West Nile. Il più grave, ancora in prognosi riservata, è il 70enne di Gaiba ricoverato il 24 luglio scorso e ancora in Rianimazione. In rianimazione, ad Adria, è anche l’84enne di Cavarzere ricoverato il primo agosto scorso.

Altri cinque pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive: oltre al 73enne di Castelmassa, e all’85 di Bergantino (a Legnago), restano in ospedale la 54enne, rodigina di Spianata, ricoverata venerdì, per la quale si prevedono le dimissioni già nel corso della giornata di oggi; una 34enne di Badia, ricoverata a Legnago; e un 63enne di Adria.

Un 93enne di Badia è invece ricoverato, dallo scorso 23 luglio, nel reparto di Medicina trasfusionale in attesa degli esiti delle controanalisi che confermino che si tratti proprio di West Nile.

Altri sei pazienti sono attualmente in trattamento ambulatoriale, dopo essersi sottoposti a consulenza infettivologa. Si tratta di un 69enne di Canaro, di una 41enne di Adria, di una 56enne di Occhiobello, di una 36enne di Stienta, di un 72enne di Trecenta e della 61enne di Villadose il cui contagio era stato accertato nella giornata di venerdì.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl