you reporter

Meteo

Maltempo, domenica d’allerta

Attesa pioggia per tutta la giornata di domani. Oggi pomeriggio un acquazzone si è abbattuto su tutta la provincia, ma non si segnalano danni.

Maltempo, domenica d’allerta

foto di Maurizio Zerbinati (dal gruppo Facebook Bassa Pianura Padana Photo e Meteo)

Uno scroscio violento, che ha colpito via via tutta la nostra provincia, partendo dal Delta ed estendendosi in fretta fino all’Alto Polesine. Per fortuna - a quanto pare - senza creare danni. Anche oggi il Polesine ha dovuto fare i conti con l’ondata di maltempo, che promette di “tenerci compagnia” anche per l’intera giornata di domani, domenica 2.

Dopo una mattinata soleggiata, infatti, nel pomeriggio il cielo si è rabbuiato. Sul Delta, un fronte temporalesco che è arrivato dalla Romagna, dove le piogge avevano battuto duro fin dall’inizio della giornata. Non ci sono state le tanto temute grandinate, e anche i vigili del fuoco non sono stati interessati da particolari interventi.

Il maltempo, comunque, dovrebbe perdurare anche per l’intera giornata di domani. Tanto che proprio fino a domani è stato dichiarato lo stato di attenzione di livello giallo, anche per il Polesine, dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto.

Secondo le previsioni, infatti, ci dovrebbero essere fin dal mattino piogge moderate per la gran parte della giornata, accompagnate da leggere schiarite nelle ore centrali del pomeriggio. Nuove piogge, consistenti, sono poi attese per la notte tra domani e lunedì. Mentre soltanto da martedì dovrebbe tornare a splendere il sole.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl