you reporter

La vostra Voce

Calto, aziende alla conquista del mondo

Fabbri Group ed Elettrostar a respiro internazionale, Sergio Bortolini luminare dei denti e Comas, leader del movimento terra

Per "La vostra Voce" una panoramica sulle attività che danno lustro a Calto. A cominciare da Fabbri Group, azienda nata nel 1990 e attiva nel settore della giostra. Fondata da Sergio Chieregatti, Gianluca e Giusy Fabbri, realizza giostre artigianalmente e le esporta in tutto il mondo. Sua la ruota panoramica indoor più grande del pianeta.

Una nuova realtà che sta crescendo è la Elettrostar, azienda che segue la strumentistica e le valvole. E' nata nel 2005 grazie a Stefano Cestari e Ciro Tavian, tecnici della Cargill che avevano deciso di mettersi in proprio. E grazie all'aiuto dell'azienda di Castelmassa è nata Elettrostar. E niente meno che la multinazionale General Electric ha scelto l'azienda di Calto come distributore esclusivo per il Nord Italia.

Tra le aziende di Calto spicca la Comas, che lavora nel movimento terra e negli asfalti, ma che realizza anche lottizzazioni e capannoni industriali. Era l'inizio degli anni Ottanta quando Giovanni Manfredi e il suo socio la fondarono, fino a oggi, con Manfredi unico proprietario.

Infine Sergio Bortolini, professore associato di odontostomatologia all'università di Modena e Reggio Emilia. Uno studio a Bologna e uno a Santa Maria Maddalena. Ma soprattutto un impegno come ricercatore medico, con risultati che promettono di essere sensazionali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl