you reporter

Il festival

Teatranti nelle piazze, che spettacolo

L'ultima giornata di Opera prima

I teatranti in mezzo al pubblico, nelle piazze, a recitare una sintesi dell’Amleto. Applausi e apprezzamento per l’Amleto in 15 minuti, la performance di Nexus teatro che ieri ha partecipato al programma del festival Opera Prima. In mattinata, e poi nel pomeriggio, gli attori della compagnia teatrale rodigina hanno recitato l’Amleto girando tra il pubblico.

Ieri mattina si sono esibiti in piazza Garibaldi, a due passi dal monumento dell’eroe dei due mondi. E così in Costume hanno recitato parti della celebre tragedia di Shakespeare, strappando gli applausi finali del pubblico. Fra gli spettatori anche il vicesindaco Andrea Bimbatti, che ha seguito con l’attenzione la performance degli attori. Un modo brillante e piacevole di portare il teatro fra la gente, in strada, come si faceva una volta.

Quella di ieri è stata l’ultima giornata del festival Opera Prima, che per alcuni giorni ha animato e vivacizzato il centro di Rovigo con numerosi spettacoli ed esibizioni. La giornata conclusiva prevedeva, oltre all’esibizione di Nexus Dodicianni. Oriantheatre con Kafka; Alessandro Berti con Bugie bianche e Doyoudada con Selfie/stick. Nei giorni precedenti sono stati molto seguiti anche gli altri appuntamenti della rassegna, una kermesse culturale nata nel 194 ad opera del teatro del Lemming. Poi ci fu una pausa, ma quest’anno è tornata in città anche grazie all’interessamento dell’assessorato alla cultura guidato da Alessandra Sguotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl