you reporter

De Amicis

I ragazzi della mitica quinta A ancora insieme

Raduno vent'anni dopo il diploma.

I ragazzi della mitica quinta A ancora insieme

Vent’anni dal diploma che andavano festeggiati. Così a Rovigo la quinta A estero dell’istituto tecnico commerciale De Amicis si è ritrovata dopo “il grande passo” del 1998.

Non più neodiplomati, si erano già trovati nel 2008 per festeggiare il primo decennale, e da lì non hanno mai smesso questo appuntamento quasi annuale di amicizia.

Tra i 19 presenti, quasi tutti gli ex compagni di classe, anche due componenti fondamentali, Angela Maniezzo e Marta Davì, il comitato festeggiamenti per eccellenza. Tante le simpatiche sorprese pensate per i compagni, dai bracciali di gomma ai diplomi come ricordo dell’evento, cruciverba su alunni e docenti, fino all’intramontabile elezione di miss e mister.

“Ho avuto l’impressione che 20 anni non fossero passati”, ha detto uno dei partecipanti alla festa, un momento di ritrovo davvero sentito per una classe ancora unita dopo vent’anni lontani dai banchi di scuola. “E’ bello rivivere momenti tipici del tempo, raccontarci di noi e non perdersi di vista”, un appuntamento magari non importante ma che, dicono, lo è diventato: “Nata per caso, la tradizione si è consolidata nel tempo nonostante fossimo sparsi per tutto il Polesine. Abbiamo mantenuto un rapporto che, seppur goliardico, ci ha sempre tenuti in contatto e legati”.

“Perché ritrovarci - aggiungono - è come fare un tuffo nel passato, è importante non dimenticarci, perché se siamo quello che siamo lo dobbiamo anche agli anni passati sui banchi di scuola”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl