you reporter

Canda

Islandesi pazzi per lo gnocco

Grande affluenza alla manifestazione promossa dalla Pro loco

Islandesi pazzi per lo gnocco

Un successo che va ad aumentare di anno in anno quello della fiera del gnocco a Canda.

Alle porte del grande stand, file di amanti della buona cucina ma soprattutto di questo piatto tipico che viene sempre più richiesto, sostano per fare l’ordinazione.

Gente da ogni parte della provincia, molti dal Basso Polesine ma anche molti dal padovano, dal veronese e dal mantovano giungono a Canda, si ingegnano con parcheggi risicati e attendono il loro turno.

Qualche sera fa ospite di eccezione anche una famiglia di islandesi, ospite nel b&b del paese si è avvicinata allo stand e con grande piacere ha scoperto e degustato gli gnocchi con la cannella.

“Il successo della manifestazione - spiega il presidente della Pro loco Roberto Ghirelli - è sotto gli occhi di tutti. Dallo scorso anno c’è stato anche un lieve incremento. Lunedì, pur essendoci il maltempo, lo stand ha lavorato moltissimo, confermando che la fiera del gnocco a Canda è diventata un vero appuntamento gastronomico. Siamo fieri di aver consolidato questa tradizione e di aver promosso un piatto tipico del territorio che ci fa conoscere oltre provincia e anche in altre regioni”.

Un plauso va rivolto anche agli infaticabili volontari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl