you reporter

La visita

Eurogiornalisti scoprono il Polesine

Un gruppo di 20 professionisti in tour nel Parco del Delta del Po e nel Distretto Ittico, tra ostriche rosa e scenari mozzafiato.

Spettacolare visita di un gruppo di 20 giornalisti di Eurogiornalisti nel Parco del Delta del Po e nel Distretto Ittico di Chioggia e del Delta. Prima un giro in barca lungo il Po della Donzella, poi la circumnavigazione della Sacca di Scardovari.

E qui la prima sorpresa: l’incontro nel suo allevamento di ostriche con Alessio Greguoldo, il primo ad importare il prezioso prodotto nelle acque della Sacca. Le fantastiche ostiche rosa non potevano non conquistare tutti quanti.

Quindi, la visita al Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin ha riportato alle origini e alla storia del Polesine, prima dell’ultima tappa, all’imbrunire, alla News Sea di Rosolina, uno dei colossi del settore ittico.

E domani si riparte, con queste esperienze che diventeranno patrimonio comune in Camera di Commercio quando i risultati della prima fase del progetto, “Polesine.Login”, saranno presentati direttamente dagli esperti di comunicazione.

L’obiettivo è semplice e ambizioso: favorire lo sviluppo dell’intera provincia di Rovigo attraverso un piano strategico che prevede di utilizzare in particolar modo le tecnologie digitali, nell’ambito della valorizzazione del territorio.

Il convegno, nel salone del Grano della Camera di Commercio, inizierà alle 10: dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Fedalto, presidente della Camera di Commercio, toccherà a Gian Michele Gambato, vice presidente di Confindustria Venezia-Rovigo, illustrare i dati economici del Polesine e la mission del progetto “Polesine.Login”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl