you reporter

Sanità

Tre operazioni in mondovisione

Dalla Cina a Parigi, i luminari del settore ieri hanno assistito agli interventi fatti a Rovigo. Il primario Caretti: “E’ stato un successone. Ci hanno scelti perché siamo un’eccellenza”.

Tre operazioni in mondovisione

Il mondo guarda a Rovigo. E Rovigo non si nasconde. Anzi: dà lezione.

E’ stata “un successone”, per usare le parole del primario del reparto oculistica dell’ospedale di Rovigo Luigi Caretti, la partecipazione dei professionisti rodigini al congresso internazionale “Videocatarattarefrattiva 2018” di Milano, che ha vissuto la sua prima giornata.

Da Rovigo, il dottor Caretti con il suo staff ha compiuto tre interventi di chirurgia oculare su altrettanti pazienti, eseguendo un trapianto di cornea, una cataratta e un intervento correttivo della miopia con i nuovi strumenti al laser di cui è stato dotato il reparto. A guardarlo, in diretta, grazie ad un collegamento internazionale via satellite in full hd, sei centri internazionali specializzati nella cura dell’occhio, dai quattro angoli del mondo.

Oltre a Milano, Parigi, Bratislava (Slovacchia), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Mumbai (India) e Shanghai (Cina) hanno assistito al lavoro di Caretti, che ha poi raggiunto Milano dove domani sarà tra i protagonisti della seconda e ultima giornata del convegno organizzato dal Lucio Buratto, oculista italiano di fama internazionale.

“Siamo stati scelti - spiega il dottore Caretti - perché come reparto, a Rovigo ci stiamo distinguendo, a livello italiano e non solo, per il lavoro fatto e le competenze che abbiamo maturato”. I tre interventi realizzati in diretta mondiale, sottolinea il primario, “sono andati tutti e tre benissimo. Direi che la nostra partecipazione è stata un successone”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl