you reporter

Badia Polesine

Certificato di prevenzione incendi a scuola

Baldo: “Variazione urgente, intervento complessivo da 100mila euro”.

Certificato di prevenzione incendi a scuola

La Ghirardini mira all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi. Nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, il primo punto all’ordine del giorno riguardava l’approvazione della terza variazione di bilancio per l’anno corrente.

L’intervento più significativo che potrà vedere la luce grazie a questa nuova variazione è quello previsto alle scuole medie Gherardo Ghirardini, che ha come obiettivo principale quello di adeguare l’edificio alle norme antincendio e all’ottenimento del Cpi. Ad annunciare l’intenzione dell’amministrazione sono stati gli assessori al bilancio e lavori pubblici Stefano Baldo e Fabrizio Capuzzo.

“La variazione è stata chiesta in via d’urgenza per fare fronte ai lavori di adeguamento dell’impianto della scuola media Gherardo Ghirardini - ha dichiarato Baldo - un intervento che ammonta ad un totale di 100mila euro. I lavori saranno propedeutici all’ottenimento del certificato antincendio della scuola stessa, un obbligo per tutti gli edifici scolastici. Intanto partiamo dalla scuola media, per la quale era già stato redatto un progetto che ci consente di partire il prima possibile. L’operazione si farà svincolando un importo destinato ai lavori della piazza di Villafora, che invece sono già stati coperti con altri finanziamenti”.

“Come amministrazione abbiamo deciso di investire direttamente su un fabbricato - ha chiarito Capuzzo - in modo da non fare dei lavori a ’spot’, ma di indirizzare gli investimenti direttamente in un edificio con lo scopo di ottenere il Cpi. Questo per evitare di ‘sperperare’ dei soldi in vari edifici per poi non riuscire ad ottenere nulla”. Ora che è stata approvata la variazione di bilancio, l’operazione per l’ottenimento del certificato, rilasciato dal comando provinciale dei vigili del fuoco, non dovrebbe tardare a prendere il via.

Sulla "Voce" di martedì 4 dicembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl