you reporter

Piazza Garibaldi

Un Natale così non si era mai visto

Taglio del nastro per il bosco urbano realizzato da Asm Set: un'area dedicata soprattutto ai bambini. La presidente Folchini: “Orgogliosi di questa bellissima novità”.

Si alza il sipario sul bosco urbano targato Asm Set. E anche in piazza Garibaldi arriva Natale. Taglio del nastro, nel pomeriggio alle 17.30, per l’installazione natalizia realizzata dall’azienda pubblica di gas ed energia.

Una novità assoluta per la città di Rovigo, e un’iniziativa che arricchisce l’atmosfera prenatalizia a poco più di due settimane dal giorno del 25 dicembre. Grande la partecipazione all’evento che ha visto la piazza riempirsi di bambini festanti, oltre alla presenza delle autorità cittadine e di alcune società sportive.

Ad aprire l’inaugurazione sono state le parole della presidente di Asm Set, Cristina Folchini: “E’ stato un grande sforzo che ha coinvolto mano a mano molte persone e siamo contenti di aver dato alla città di Rovigo questa novità assoluta. Il bosco urbano, quando verrà dismesso - ha annunciato la presidente - troverà collocazione nei vivai del territorio e la speranza è quella di aumentare anno dopo anno questo nuovo progetto. Non posso far altro che ringraziare ogni singola persona che ha dato il suo contributo per la realizzazione del bosco urbano. Inoltre il mio grazie va all’amministrazione comunale che ci ha concesso questa bellissima piazza dove questa area verde trova il suo perfetto collocamento”.

Un ambiente davvero molto scenografico proprio nel centro storico della città: “E’ un’area dedicata soprattutto ai bambini che sono liberi di utilizzare questo spazio. Inoltre - ha aggiunto la Folchini - ci saranno una serie di iniziative che daranno ancor più vita al bosco urbano con il coinvolgimento di molte persone. Come Asm Set siamo davvero molto orgogliosi di aver portato questa bellissima novità alla città”.

Presenti in piazza, per l’occasione, anche alcune delle associazioni sportive cittadine. Tra questi, c’erano in piazza i giovani atleti della Rhodigium Basket, della Delta Rovigo Rugby, della Fruvit Rovigo e del Baseball Softball Club.

Nel corso dell’inaugurazione sono stati donati gadget: bolle di sapone e una bella tazza, tutto targate Asm Set.
Insomma, a poco più di due settimane dal Natale, Rovigo si è ufficialmente vestita a festa per uno dei periodi più belli dell’anno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl