you reporter

Rovigo

Alla scuola Sichirollo i bimbi raccolgono i regali per chi è in difficoltà

Bellissima giornata alla scuola paritaria. E Babbo Natale ha distribuito maglie personalizzate a tutti gli alunni.

Babbo Natale ha fatto visita alla scuola Giacomo Sichirollo. Nella mattinata di oggi infatti il personaggio simbolo di queste festività ha incontrato i bimbi del complesso scolastico, dal nido passando per la scuola dell’infanzia fino alla primaria.

Santa Claus ha portato i doni ai bambini presenti, ovvero maglie con il logo dell’istituto personalizzate con il nome di ogni singolo piccolo alunno; mentre agli insegnanti sono state regalate delle felpe.

La cosa più bella è stata però data in mano a Babbo Natale. Nelle scorse settimane infatti è stata attivata un raccolta di materiale di vario genere, giochi, abbigliamento e libri all’interno della scuola, tutti doni che verranno portati simbolicamente da Santa Claus al Centro Aiuto alla Vita di Rovigo: l’associazione di volontariato infatti, molto attiva sul territorio, si prodigherà a distribuire il materiale raccolto alla famiglie in difficoltà della provincia.

Un gesto bellissimo da parte dell’istituto Sichirollo che in questo Natale ha voluto regalare un sorriso anche ai bambini meno fortunati. Insomma la giornata è stata veramente emozionante per i bambini e per Babbo Natale stesso e si è chiusa sulle note di un brano natalizio cantato da bambini e insegnanti, un augurio per la consegna dei doni nella notte più attesa dell'anno.


M. V.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl