you reporter

In piazza Annonaria

Concorso presepi da 1.085 voti

Al primo posto Ottavio Toffalin

1085 votanti per il concorso dei presepi che ha incoronato Ottavio Toffalin. Grande afflusso di visitatori, sabato scorso, al circolo Arti Decorative di Rovigo, sia nella sede, che nel box 6 di piazza Annonaria, concesso dall’amministrazione comunale per la cerimonia di premiazione della seconda mostra-concorso presepi “Città di Rovigo”.
“Oggi premiamo i presepi scelti dal pubblico - ha esordito Franco Montanari, presidente del circolo Arti Decorative -. Ringrazio le socie che hanno addobbato e abbellito le due sale espositive, il comitato organizzatore. Ringrazio ancora il comune di Rovigo, la regione Veneto. Ringrazio ancora gli sponsor per il sostegno economico alla manifestazione, come il Circolo, nella persona di Paolo Avezzù, il centro commerciale La Fattoria, la banca Fideuram, il quotidiano La Voce di Rovigo, media partner, la Settimana diocesana, Radio Kolbe. Ringrazio i soci per i 25 quadri esposti e le 15 fotografie. Ma il ringraziamento più grande va al pubblico, che ha visitato la mostra ed ha votato. Sono 1085 i voti espressi, e quindi il numero dei visitatori. Tutti gli autori hanno avuto un voto, chi più e chi meno”.

Montanari ha poi riferito che, visto il successo ottenuto, il circolo è già pronto per una terza edizione della mostra-concorso presepi Città di Rovigo.
Intervenuti poi l’assessore Luigi Paulon, il presidente del consiglio comunale, Paolo Avezzù. Quindi sono stati consegnati 18 attestati di partecipazione agli autori dei presepi: Marisa Aspidistria, Valerio Andriotto, Adelina Albiaro, Atina Bardo, Mara Barotti (assente), Antonella Biasco, Ambra Bettonte, Samuele Caporella, Graziano Donà, Rossano Degrandis, Famiglia Missionarie Redenzione, nella persona di Lorenza Mizigiyimana, del Burundi, Silvio Iaconis, Cristina Longhin, Silvia Laterza, Cinzia Nalin, Stefania Paron, Nadia Pellizzari, Suore Serve di Maria Riparatrice, con una rappresentante, Lorena Silvestrin, Sabrina Tenan, per la quale ha ritirato la sorella, e Gianni Zerbinati.

I premi erano quattro e non tre perché il quarto è stato aggiunto dai commercianti della piazzetta Annonaria. Primo classificato Ottavio Toffalin, con 253 voti per il presepe numero 13. Il premio è stato ritirato dal nipote Nicolò Tosarelli. Secondo posto per padre Gianni del convento dei Cappuccini di Rovigo, con 97 voti per il presepe 17. Il terzo premio è poi andato a Rosetta Menarello, con 69 voti, per il presepe 8. Il quarto premio è andato a Paolo Finessi, con 68 voti, per il presepe 5. La mostra dei presepi resterà aperta fino al 6 gennaio 2019, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl