you reporter

La vostra Voce

Masorin, Sottovento e Al Monte, tre modi di essere bar

Continua il viaggio della Voce tra i locali di Rosolina

Tre bar, uno diverso dall'altro, ma ognuno con la propria tipicità e clientela. Continua il viaggio della Voce di Rovigo tra i bar del Polesine e, in questi giorni, a Rosolina. Proprio questa mattina, venerdì 25 gennaio, un'ospite gradita in diretta su Delta Radio per "La Voce on air", programma di Paolo De Grandis e del direttore Pier Francesco Bellini. Ambrosiana Mantoan, cittadina di Villaggio Norge, davvero istrionica.

Ritornando ai locali, ecco il bar Masorin, gestito da Marco Lazzarin, è uno dei locali più storici di Rosolina. Fondato nel 1918 dai bisnonni Quirino e Odilla, è stato punto di riferimento per un secolo. Osteria con cucina, rivendita di alimentari e cherosene, trattoria e ora bar tabacchi. Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Il bar Sottovento è uno di quei locali di passaggio per una colazione veloce, un aperitivo, per leggere e prendere il giornale. Ma pure per chi vuole fermarsi qualche giorno, visto che la titolare Marta Vallese gestisce anche i cinque monolocali collegati al bar. E presto aprirà anche un settore con i generi alimentari.

Lungo la Romea, prima dello svincolo per imboccare la strada che conduce a Rosolina Mare, ecco l'Osteria bar tabacchi Al Monte, fondata nel 1963 e oggi gestita da Nicoletta Grossato. Chi non ha mai assaggiato il fritto misto di mamma Adriana deve rimediare all'istante: pesce di stagione, frittura perfetta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl