you reporter

L'iniziativa

Di corsa per sostenere la scuola

Da Asm Set 500 euro ai Comprensivi che hanno partecipato alla Rovigo in Love. Oltre cinquecento i piccoli alunni portati in piazza.

Oltre cinquecento bambini in piazza per la Rovigo in Love con Asm Set. E’ il bilancio finale dell’iniziativa che la società rodigina di gas ed energia ha portato avanti con le scuole cittadine. E che ha portato in piazza, domenica mattina, oltre 500 ragazzi.

“Una grandissima soddisfazione”, ha detto la presidente di Asm Set Cristina Folchini. “La nostra iniziativa - spiega la Folchini - ha riscosso tantissime adesioni dal mondo scolastico e dalle famiglia. Grazie alla collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e all’associazione Run.it, Asm Set ancora una volta è riuscita ad essere concretamente vicina al mondo della scuola. Siamo riusciti a portare in piazza per una giornata così bella di festa i bambini che sono il volto più bello e sorridente della nostra società. Grazie davvero di tutto”.

L’elenco delle scuole coinvolte è lungo. Nel dettaglio, sono stati 134 i piccoli alunni portati alla camminata di domenica mattina dal Comprensivo Rovigo 2; 127 quelli del Rovigo 3; 93 i ragazzi del Comprensivo 4 e 60 quelli del Comprensivo 1. La scuola più numerosa ad essere rappresentata è stata la Papa Giovanni XXIII di San Bortolo con 57 alunni impegnati, seguita dalle medie Casalini (entrambe del Comprensivo 3) con 55.

Ai quattro Istituti Comprensivi, nel corso della mattinata, sono stati consegnati i premi, da 500 euro l’uno, voluti proprio da Asm Set. A consegnare i maxiassegni, la stessa presidente Cristina Folchini, affiancata dai dirigenti scolastici o dai responsabili dei vari plessi. Insomma, è stata un’iniziativa davvero riuscitissima, che ancora una volta ha visto l’azienda rodigina sostenere e collaborare attivamente con il mondo della scuola.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl