you reporter

Crisi in Comune

Il sindaco: "Attendo le indicazioni dei partiti per fare la giunta"

Massimo Bergamin convoca ancora i capigruppo di maggioranza e minoranza

Bergamin: "Arrestate subito quel vigliacco"

Il sindaco Massimo Bergamin

Il sindaco va avanti per la sua strada, anche a dispetto di una crisi non ancora risolta nella sua maggioranza e di un confronto, con Forza Italia e Lega che non decolla. Massimo Bergamin fa sapere di essere in attesa delle indicazioni dei partiti per la composizione della giunta comunale, e rilascia una nota che non tiene conto della fumata nera del vertice politico di lunedì sera. 

"Ci siamo visti venerdì e lunedì scorso - afferma il Sindaco - Sono in attesa dei nominativi per comporre la nuova squadra di governo che dovrà tenere conto delle rappresentanze politiche dei gruppi consiliari che compongono la maggioranza e le quote di genere. Nei giorni scorsi ho anche incontrato il gruppo di Presenza Cristiana ed alcuni consiglieri comunali indipendenti. Da parte mia c'è la massima disponibilità al dialogo e al confronto. Appena avrò indicazioni, saró pronto a firmare i decreti di nomina degli assessori".

E ancora: "Tra i vari argomenti affrontati con i commissari, principale è stata l'azione amministrativa che sto proseguendo in questi giorni con la riduzione del 5% della tassa sui rifiuti, la gestione della viabilità, le principali ed urgenti azioni da promuovere per il decoro della città e la predisposizione del bilancio di previsione. A proposito del bilancio di previsione, ho convocato un secondo incontro di aggiornamento con tutti i capigruppo di maggioranza, minoranza e consiglieri indipendenti, giovedì 14 febbraio alle 11, nel mio ufficio. Sarà l'occasione per confrontarsi in merito alle priorità della città con gli oltre 3 milioni di euro a disposizione per il 2019".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl