you reporter

Scuola

Una mattinata a tutto sport

I ragazzi della Sichirollo nelle strutture del Don Bosco. Incontri a tema con tecnici e sportivi, e poi tanta attività fisica per tutti.

Lo sport sale in cattedra. In occasione della terza edizione delle Giornate dello sport, in pieno svolgimento, la scuola Sichirollo ha vissuto la prima di due giornate completamente incentrate sullo sport. 

Nello specifico, al nido le attività si sono svolte in continuità con l’infanzia tra i bambini di 2 e 3 anni; all’infanzia i bambini di 4 e 5 anni tra laboratori e parte pratica si sono confrontati con campioni dello sport in particolare del Rugby Rovigo con gli atleti Piero Dominguez e Francesco Rossi, con lo special guest Roberto Pedrazzi che ha giocato anche in nazionale.

I bambini di 5 anni, nel pomeriggio, hanno potuto poi collaborare in continuità con i bambini di prima e seconda elementare nella splendida palestra ristrutturata lo scorso anno.

I bambini della primaria, prima A, seconda A, terza A e B e quarta elementare si sono invece impegnati in palestra con la partecipazione di tecnici come Enrico Bertacin e Davide Canetto del Gs Calcio Duomo, Leonardo Mena e Fidel Gutierrez Reynoso del Baseball and softball Rovigo, Stefano Silvestrin dell’Hockey club Rovigo.

E poi, in aula, con la dottoressa Tatiana Konecna che ha trattato temi come l’igiene e l’alimentazione; nel salone delle feste con il comitato mensa (Fabiana Cornetti, Valeria Temporin e Arianna Biasin) che ha spiegato l’importanza di una corretta alimentazione con focus sulla prima colazione mostrando e curando l’aspetto alimentare nel dettaglio.

E ancora: Luca Doati, pblsd provider della cooperativa Guardian srl e del Consorzio Innova, i bambini hanno provato tecniche di primo soccorso al manichino e trattato temi di prevenzione infortuni.

I ragazzi di quinta elementare e medie sono stati al circolo tennis Don Bosco con il tecnico dell’Asd No Way Gianluca Nardi, per svolgere attività di calcio, beach tennis e beach volley.

“Il ringraziamento va al supporto degli sponsor della scuola e in particolare a Massimiliano Cupini di Silla, Gianluca Fiorenzato della Taverna del Pittore, Rce foto, pasticceria Novecento, Silvio-Soluzioni informatiche, Il Sagittario-Giornale e caffè - fanno sapere i dirigenti della Sichirollo - e ai genitori dei bambini della scuola che hanno partecipato attivamente per la riuscita in ogni sua parte dell’evento”.

La giornata ha coinvolto tutti i docenti della scuola, assieme al coordinatore didattico Roberto Spremulli, contento per la gestione curata al meglio dal professor Matteo Cecchettin, che proseguirà con un’altra splendida giornata in cui i protagonisti saranno ancora i bambini della scuola Sichirollo, per nuove emozioni legate allo sport.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl