you reporter

POLESELLA

Velobox in arrivo a Bresparola

L'annuncio del sindaco di Polesella Leonardo Raito. Novità in arrivo anche sul fronte dei lavori pubblici nella frazione

velobox[1].JPG

Nuovi velobox saranno installati in via Bresparola, nel Comune di Polesella

Novità in arrivo per i cittadini di Bresparola - Rocca, frazione di Polesella. Le ha annunciate il sindaco Leonardo Raito. Tra queste, l'installazione di velobox per contenere la velocità su via Bresparola. Un fenomeno, quello del passaggio di veicoli a velocità eccessiva, che era stata segnalata dai residenti.

Non solo. "La Provincia - spiega Raito - ha garantito l'asfaltatura del tratto di strada che porta da Rocca a Botte Bussari. Inoltre, stiamo approntando uno studio di fattibilità tecnico economica per la realizzazione della rete fognaria".

I velobox sono le ormai familiari colonnine arancioni, all'interno delle quali può trovare accoglienza un autovelox modello mobile. In alternativa, possono comunque essere efficacemente utilizzate come dissuasore, per fare in modo che gli automobilisti, alla loro vista, alzino il piede dall'acceleratore. Sono ormai diffusissime in gran parte dei Comuni polesani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl