you reporter

Verso il voto

Forza Italia e Lega, pace fatta

Il centrodestra si riunisce nel nome di Monica Gambardella

96192

Piergiorgio Cortelazzo

Accordo Forza Italia-Lega. Dopo una giornata di trattative e negoziati i vertici di Fi e Carroccio hanno deciso di sottoscrivere il patto che ristabilisce l'alleanza nel centrodestra in appoggio alla candidata sindaco Monica Gambardella.

I vertici dei due partiti, Piergiorgio Cortelazzo per Fi e Cristian Corazzari per la Lega, hanno quindi messo da parte incomprensioni e divisioni per fare corsa comune alle elezioni del prossimo 26 maggio.

Da definire i contorni dell'accordo che ora potrebbe portare anche all'ingresso nella coalizione di centrodestra di Presenza Cristiana, che però pochi giorni fa aveva annunciato la scelta di una corsa autonoma in appoggio alla candidatura a sindaco di Gianni Saccardin.

"Con l'adesione di Forza Italia alla candidatura di Gambardella si ricostituisce l'unità del centrodestra - spiega una nota firmata da Cortelazzo e Corazzari - valore condiviso per evitare di consegnare la città alle sinistre ufficiali o mascherate. la convergenza è stata consolidata su punti programmatici al fine di dare risposte alle problematiche amministrative". La candidata sindaco ha espresso "grande soddisfazione per il ricompattamento del centrodestra".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl