you reporter

Rosolina

Bimbi ai fornelli all'ittiturismo In Marinetta

Gli alunni della “Aldo Moro” ospiti di Isi Coppola

Una giornata speciale per i bambini della classe seconda della scuola primaria “Aldo Moro” di Volto di Rosolina, ospitati all’Ittiturismo In Marinetta dalla titolare, Isi Coppola, e da tutto lo staff della cucina. Un progetto di promozione del territorio al quale In Marinetta ha aderito con grande entusiasmo. Un modo per educare ai saperi e ai sapori i bambini, che da sempre sono il miglior portavoce perché il messaggio arrivi alle famiglie.

Gli alunni hanno potuto vedere l’arrivo dei pescatori con il pescato del giorno proveniente dal Mar Adriatico e poi osservare da vicino le varie tipologie di pesci che si possono trovare in questo periodo dell’anno. In particolare hanno potuto realizzare un mini laboratorio di cucina, sotto la guida della brigata di cucina, composta da Elia, Simone, Dario e Gianmaria, e di Isi Coppola. Hanno imparato a estrarre il frutto dalle vongole aperte e fatto dei biscotti caserecci, tutto con grande gioia e partecipazione in un clima di squisita accoglienza e in una cornice di straordinaria bellezza qual è il Delta del Po.

E così tra un branzini e una seppie, tra le cannocchie, le mazzancolle e gli scampi, tra triglie e moscardini gli occhioni sgranati e le manine nei guanti blu dei bambini hanno emozionato i più grandi. Al termine, un buon piatto di spaghetti alle vongole per suggellare la giornata, che piccoli ospiti hanno gradito, conquistando tutti con i loro grandi sorrisi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl