you reporter

Il lutto

Circolo Arti decorative: addio a Gianna Mazzetto, storica fondatrice

E' stata per anni presidente anche degli Amici dell'arte.

Circolo Arti decorative: addio a Gianna Mazzetto, storica fondatrice

Si è spenta all’età di 80 anni Gianna Mazzetto, storica fondatrice del circolo Arti decorative, associazione culturale molto attiva in città, e sempre impegnata nell’organizzare mostre ed eventi.

Gianna Mazzetto, per anni presidente dell’associazione, è stata anche presidente del circolo Amici dell’arte. Questo a dimostrazione della grande passione che Gianna nutriva per l’arte in generale e per la pittura in particolare.

Amava dipingere quadri, molti dei quali esposti, in varie fasi, alla sede del circolo Arti decorative in piazzetta Annonaria. E molti dei suoi quadri abbellivano la stanza dell’Iras nella quale si è spenta ieri, lasciando la figlia Silvia e il genero Alberto Cristini.

Gianna Mazzetto prima della pensione era insegnante di educazione artistica alle scuole medie. Il suo funerale sarà celebrato martedì prossimo alle 9 nella chiesa di San Bortolo.

Fra i soci degli Amici dell’arte c’è anche Paolo Avezzù, ex presidente del consiglio comunale: “Ricordo Gianna e la sua grande passione per l’arte, mancherà a tutta la città. Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio con la sua famiglia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl