you reporter

Cavarzere

L'illustratore stupisce i bambini

Grande successo per l'iniziativa in classe

L'illustratore stupisce i bambini

“Nemo propheta in patria”, dicevano i latini. Ma nel caso di Ronny Gazzola, talentuoso illustratore per l’infanzia originario di Pegolotte di Cona, stavolta il famoso detto si è rivelato errato.

Le sue zone gli hanno tributato un grande omaggio. Il ragazzo è stato invitato alla scuola primaria Giovanni XXIII di Cavarzere per “intervistarlo” e mostrargli tutti i lavori che i bimbi avevano realizzato partendo dalle sue opere.

Da sempre appassionato di disegno, l’artista 37enne ha iniziato la sua carriera lavorativa come grafico, specializzandosi poi nell’utilizzo della tecnologia digitale per la realizzazione di splendide illustrazioni per albi dedicati all’infanzia, che gli hanno permesso di vincere premi, ottenere riconoscimenti, partecipare a festival noti come Sarmede, distribuire in Italia e all’estero libri che portano il suo nome.

Per questo suo cammino segnato da impegno, costanza, fiducia e creatività le insegnanti hanno pensato di chiamarlo per far parte del ricco progetto “Talenti alla Giovanni”, che nel corso di quest’anno sta portando molte eccellenze locali a raccontare le loro storie direttamente all’interno delle aule.

Gli alunni nel periodo che ha preceduto l’incontro con Ronny hanno approfondito la conoscenza dei suoi disegni, li hanno stampati e colorati con le loro mani, hanno inventato storie a partire dai personaggi illustrati. Tanto che l’arrivo del giovane artista nell’aula magna del plesso è stato accolto con grande entusiasmo e, dopo avere parlato del suo percorso, Gazzola è stato sommerso di domande sul suo iter artistico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl