you reporter

Scuola

Senza zaino, aumentano i sorrisi

Bella giornata alla Sichirollo, tra laboratori e conferenza sull’importanza delle parole. Il dirigente Spremulli: “Grazie ai docenti e ai molti genitori che hanno organizzato l’evento”.

Una giornata davvero speciale, quella che si è svolta oggi alla scuola Sichirollo di Rovigo. Come in tutte le altre scuole “Senza zaino” d’Italia, si è infatti festeggiato il “Senza zaino day”, una giornata nazionale per lanciare messaggi educativi rivolti agli adulti: siano essi genitori, amministratori di enti locali, giornalisti, cittadini in generale.

Un’intera giornata di iniziative che ha visto il coinvolgimento di tantissimi genitori iniziata con la preghiera condotta da fra Gianluca Volpato, fra Giovanni Fontolan, don Enrico Schibuola, per un momento di condivisione con la presenza degli alunni, dei docenti e delle famiglie che si è tenuto nel salone delle feste della scuola, dato che il maltempo non ne ha permesso lo svolgimento nel cortile.

Alle 9 gli alunni hanno esposto alcune lezioni preparate da loro stessi, mentre dalle 9.30 i bambini del centro infanzia e della scuola primaria hanno partecipato ai laboratori organizzati dai genitori. L’appuntamento è poi proseguito con un secondo momento nel pomeriggio quando, alle 18, in molti hanno partecipato alla conferenza aperta alla cittadinanza tenuta dalla dottoressa Martina De Michele, che tra le altre cose è anche una mamma con tre bambini iscritti alla Sichirollo, dal titolo “Le parole che aiutano a crescere”.


Grande soddisfazione da parte del coordinatore didattico Roberto Spremulli che ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento. “Ci tengo a rivolgere il mio personale ringraziamento a tutti i docenti e ai molti genitori che hanno organizzato magistralmente questa giornata - afferma lo stesso Spremulli - i genitori hanno anche preparato dei bellissimi pannelli e diversi decori che hanno adornato lo scenario della manifestazione. E’ stata una giornata davvero densa - conclude - ma sono stato davvero felice di aver percepito grande soddisfazione nel personale e nei genitori”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl