you reporter

Commercio

Shopping, un affare da 10 milioni

Doppio bando della Regione a sostegno dei distretti: in Polesine sono cinque.

Shopping, un affare da 10 milioni

Dieci milioni di euro per i distretti commerciali veneti. E una pioggia di soldi che potrebbe arrivare anche nelle casse dei cinque soggetti polesani inseriti nell’elenco veneto dei territori legati allo shopping.

La giunta regionale ha approvato ieri due bandi, complementari tra loro, destinati a finanziare con 10 milioni di euro progetti per valorizzare la rete commerciale del Veneto, contribuendo al contempo a rivitalizzare, attraverso l’impulso alle attività commerciali, le nostre città e i nostri territori.

bando è rivolto ai 58 Comuni che hanno già ottenuto il riconoscimento dei “Distretti del commercio” da parte della giunta regionale: in Polesine si tratta di Rovigo, Adria, Porto Viro, Occhiobello con Stienta, e Lendinara, alla guida di un distretto territoriale che si espande a Badia, Fratta, Giacciano, Lusia, Pincara e Villanova del Ghebbo.

Il bando finanzierà con cinque milioni di euro progetti per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività dei centri urbani, valorizzando al contempo le attività commerciali e contribuendo in questo modo a combattere il fenomeno della desertificazione delle città.

Contemporaneamente, la giunta ha approvato un bando per assegnare altri cinque milioni di euro alle imprese del commercio e della somministrazione, fra loro aggregate, finanziate dal Por Fesr 2014-2020 alla voce relativa agli “aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.

Con l’approvazione dei due bandi la Regione pone un ulteriore importante tassello nell’opera di valorizzazione e qualificazione del sistema commerciale dei luoghi urbani, che sono al centro delle politiche attive regionali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl