you reporter

Il ricordo

Bebe Vio dedica l’oro a Lorenzo Major

La campionessa paralimpica di scherma l’aveva promesso ai genitori di Lorenzo Major, e così ha fatto dopo l'oro in Brasile

Bebe Vio dedica l’oro a Lorenzo Major

Dovevamo vincere per Lorenzo e per la sua famiglia e lo abbiamo fatto”. Ha twittato così Bebe Vio, da San Paolo in Brasile, dopo essersi aggiudicata la medaglia d’oro di scherma paralimpica nella gara a squadre. Non solo Twitter, ma pure Instagram e Facebook: nelle sue pagine ufficiali il pensiero all’amico e compagno di nazionale. Si tratta di Lorenzo Major, il 48enne cavarzerano che si è tolto la vita il 10 maggio scorso in un parcheggio di Viareggio, era stato campione di scherma paralmpica, e conosceva la pluridecorata atleta di Mogliano Veneto: sono stati compagni di Nazionale.

La giovane campionessa, durante i funerali di Major aveva promesso alla famiglia di Lorenzo che avrebbe fatto di tutto per vincere in Brasile per poter dedicare il successo all’amico e compagno di nazionale. Così è stato. Bebe Vio, dopo la vittoria nell’individuale, ha ottenuto anche il successo nella gara a squadre, insieme alle compagne Loredana Trigilia ed Andrea Mogos. In finale le azzurre hanno battuto l’Ungheria 45-34.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl