you reporter

Sagre polesane

Frassinelle, la Festa del pesce fa il bis

Lo scorso fine settimana l’apertura, si chiude il prossimo per la 20esima edizione della fiera organizzata dalla Pro loco

Un bel traguardo per la tradizionale Festa del Pesce di Frassinelle Polesine, arrivata quest’anno alla sua 20esima edizione. Come ogni anno nei primi fine settimana del mese di giugno, nel piccolo paese sviluppato lungo il corso del Canalbianco, è possibile gustare ottimo pesce, preparato magistralmente dai numerosi volontari della Pro loco, accompagnando le serate con un qualificato intrattenimento musicale. Anche per questa edizione nel fornitissimo stand gastronomico, sarà possibile degustare piatti tipici a base di pesce: baccalà, frittura mista e la regina delle pietanze: la sarda in saor. Non mancheranno anche momenti ricreativo-musicali con orchestre che si esibiranno in canti popolari e tradizionali.

Iniziata lo scorso venerdì, è durata per tutto il weekend passato per poi riprendere nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno. Grazie alla qualità dei piatti proposti unita al programma di intrattenimenti musicali, la festa riscuote da sempre un grande successo. Lo stand gastronomico, allestito nella tradizionale area adiacente alle Scuole elementari, aprirà tutte le sere per cena per offrire ai numerosi partecipanti, piatti davvero prelibati. Il menù fa davvero venire l'acquolina in bocca. Ovviamente è un trionfo di pesce, vero protagonista della festa, che è possibile degustare partendo dai numerosi primi piatti proposti a menù, ai secondi con l’immancabile fritto misto, con le “sarde in saor”, col baccalà e con i più tradizionale piatti a base di anguilla e pescegatto. Al termine dolci tipici. Il tutto accompagnato da ottimi vini locali.

Per quanto riguarda invece gli intrattenimenti musicali che danno la possibilità di ballare sulla moderna pista in acciaio, ha aperto le danze lo scorso venerdì 7 Rita Gessi, mentre sabato sera sono saliti sul palco Marilisa Maniero e Marco Negri. L’altra sera, per l’ultima delle serate del primo fine settimana di festa, è toccato invece a Marco Buccio e Francesca. Per gli ultimi tre giorni si alterneranno sul palco Loretta Giorgi che si esibirà venerdì 14, seguita da Simone & Cristina nella serata di sabato 15. La chiusura della manifestazione 2019 è stata affidata al collaudato gruppo di Musicallegria che intratterrà i numerosi presenti dando loro appuntamento alla prossima edizione della Festa del Pesce di Frassinelle Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl