you reporter

LA CAMPAGNA

330 km in bici con la sua amica a quattro zampe

“Non ti mollo mai” è la campagna contro l’abbandono degli animali che Maurizio Pandolfi, milanese, sommelier, ciclista e motociclista di 54 anni, appassionato di cani

330 km in bici con la sua amica a quattro zampe

Da Milano a Porto Tolle in bici per 300 chilometri insieme alla sua cagnolina. “Non ti mollo mai” è la campagna contro l’abbandono degli animali che Maurizio Pandolfi, milanese, sommelier, ciclista e motociclista di 54 anni, appassionato di cani, musica e viaggi, ha promosso.

Otto giorni, trecento chilometri lungo il Po, due grandi amici: Maurizio, appunto e Maya, una cagnolina di 6 anni salvata dal canile. Insieme sono partiti, con bici e carrellino, l’8 giugno scorso dalla Darsena di Milano verso il Delta del Po per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono degli animali.

“Voglio dimostrare che i nostri amici a quattro zampe possono seguirci ovunque, persino in bicicletta - spiega Maurizio su GoFundMe - nessuna scusa!”. L’itinerario si concluderà domani a Porto Tolle, mercoledì il passaggio lungo il Po a Ficarolo e Occhiobello, ieri nei paesi rivieraschi di Crespino e Villanova Marchesana, per arrivare nel Delta del Po.

Maurizio aggiorna quotidianamente i suoi sostenitori attraverso Facebook e Instagram. Percorre mediamente circa 45 km al giorno, lungo piste ciclabili, toccando comuni tra le province di Cremona, Mantova e Rovigo. “Maya non passerà tutte le giornate dentro il carrellino - racconta Maurizio - faremo soste frequenti, ogni mezzora, perché abbia la possibilità di scendere a terra. Inoltre nei tratti più sicuri mi seguirà con il guinzaglio, correndo”.

Nei social anche Maya si “racconta”. “Sono nata nel 2013, così mi hanno detto (ma mi fido…). Sono un Meticcio perché del mio primo anno di nascita non ricordo praticamente nulla, fortunatamente. E non avevo neanche i documenti. Quando ero piccola, dopo un lungo viaggio in treno, sono arrivata a Milano e dopo poco sono stata adottata da una famiglia che mi ha fatto dimenticare, nel giro di pochi giorni, tutto quello che avevo passato prima. Peso circa 11 kg ed ho il pelo riccio e nero. Sono amante delle coccole e ho sempre voglia di correre. Quindi Maurizio mi porta sempre con lui ovunque, nei boschi, nei prati, sulle ciclabili, facciamo anche Agility e nei viaggi più lunghi, lui usa la bici e, quando sono stanca, anche un carrellino comodissimo, tutto per me”

Per questa piccola grande impresa è nata una campagna di raccolta fondi, molto condivisa sul web (www.gofundme.com/non-ti-mollo-mai-contro-l039abbandono-dei-cani).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl