you reporter

politica rovigo

"Rispettiamo la tradizione: presidenza del consiglio alla minoranza". Ma la tradizione non esiste

La ex candidata sindaco del centrodestra chiede al sindaco di nominare un consigliere di minoranza

Monica Gambardella: “La coerenza premia sempre”

"Caro signor Sindaco, era consuetudine che la Presidenza del Consiglio comunale fosse affidata alla minoranza, secondo la scuola anglosassone, ma tale tradizione fu interrotta da Bergamin con poca lungimiranza. Ora nel rispetto del 49,06% degli elettori e che merita ascolto, ma anche per un buon esercizio di democrazia e trasparenza che la città merita, ti chiedo di considerare attentamente di affidare la presidenza del consiglio all’opposizione. Il sindaco è il Sindaco di tutti, l’opposizione vigila, sprona, nel rispetto del risultato elettorale. Magari troviamo la forma per una strada costruttiva per il bene della città. Viva la democrazia".

E' l'appello rivolto al sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, avanzato dalla candidata del centrodestra Monica Gambardella che chiede, in poche parole, di affidare la presidenza del consiglio alla minoranza, in virtù di una "buona consuetudine" interrotta da Bergamin. Peccato però, che in realtà, la presidenza del consiglio alla minoranza non sia mai stato dato, neppure prima di Bergamin. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Vittorio

    13 Giugno 2019 - 20:08

    Sarebbe bene che la signora ogni tanto si informasse. Così almeno non solo saprebbe il significato della parola ignavi. E almeno leggerebbe Dante. (In riferimento a Celestino V consacro' il verso che richiama il non scegliere tipico degli ignavi) "colui che fece per viltà il gran rifiuto". NON CERTO RIFERIBILE A CHI NON LA HA VOTATA CHE HANNO OPERATO UNA SCELTA DIVERSA. MA UNA SCELTA L HANNO FATTA!!! Ma la signora se si informasse saprebbe che ciò che chiede non fu mai una consolidata abitudine. WW LA DEMOCRAZIA.

    Rispondi



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl