you reporter

“Collaboriamo con le scuole”

Le Dune

95625
Nata circa sette anni fa, precisamente alla fine di ottobre del 2010, le Dune, con sede in via Cao Marina, a Porto Viro, è una delle associazioni più importanti e vitali nel tessuto sociale di Porto Viro.

Presieduta dall’attivissimo Dismo Milani, lo scopo dell’ente è la salvaguardia dell’ambiente delle dune fossili, un vero parco archeologico.

Molti anni fa, questa zona era l’antico confine tra la terra e l’acqua: era la costa, poi allungatasi per il cumulo dei detriti arrivati anche dai fiumi.
“Facciamo manutenzione e mettiamo in pratica diversi progetti per l’ambiente - dice il presidente Dismo Milani - Collaboriamo con le scuole, anche da fuori; mettiamo in campo, iniziative scuola-lavoro con il Liceo scientifico di Adria e l’agrario di Sant’Apollinare. Stiamo realizzando, inoltre, il progetto orti con l’Istituto comprensivo di Porto Viro. E abbiamo rapporti anche con l’università di Padova”. “Nel nostro dna - aggiunge Milani - c’è fare rete con le realtà ambientali e sociali, con progetti per persone con disabilità, mentale e fisica”.
Tra le diverse iniziative, anche le visite guidate in tema ambientale, che sono già state programmate per ottobre.

Nel corso di queste visite, la prima ora delle visite sarà dedicata ad informazioni sulla bacche, ovvero sulle 150 specie di semi delle piante che sono presenti nelle Dune fossili.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl