you reporter

La Voce in viaggio tra le frazioni, tra paure ed esigenze della gente

La Vostra Voce a Porto Viro

95613

Uno scorcio di Porto Levante

In viaggio per le frazioni di Porto Viro. Oggi la Voce ha fatto tappa a Porto Levante, a Fornaci, Taglio di Donada, Ca’ Cappello, Ca’ Cappellino, Villa Regia, Ca’ Pisani, Scaranello e Mea.

Le frazioni spesso sono luoghi considerati di secondo piano, periferie di un capoluogo che, a torto o a ragione, è il centro politico, amministrativo, economico e culturale del territorio.



In realtà non è sempre così, perchè spesso, come a Porto Viro, sono luoghi di grande vitalità. E in alcuni casi, come per Porto Levante, si tratta di luoghi bellissimi dal punto di vista ambientalistico. Oggi, quindi, noi della “Voce” abbiamo incontrato la gente dei luoghi di periferia: un’altra tappa importante nel nostro viaggio nei comuni della Provincia, in particolare a Porto Viro.



I residenti tutto sommato stanno bene, anche se ripetono che il problema maggiore restano le strade. E per qualcuno c'è preoccupazione per la presenza di molti exracomunitari.



Un viaggio che continua anche domani: visiteremo due luoghi di incontro simbolo per la comunità portovirese, dal punto di vista sociale ed educativo. Stiamo parlando del Centro Giovanile Salesiano San Giusto e del Centro anziani.
La “Voce” parlerà con la gente, i cittadini che frequentano questi luoghi di socializzazione. Sentiremo quello che hanno da dire, con riferimento alle attività che svolgono qui e alle esigenze che desiderano esprimere nei confronti dell’amministrazione.



Il servizio sulla Voce del 29 settembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl