Il nostro viaggio nei Comuni del Polesine continua a grandi passi. Oggi abbiamo fatto tappa nel territorio che ha la maggiore vocazione turistica: Rosolina. Anche qui, come era già successo la scorsa settimana a Porto Viro, l’accoglienza è stata grande. Rosolina si è confermata città ospitale, a partire da chi opera in municipio.
Il nostro primo giorno in paese, in una splendida giornata di sole, ci ha visto incontrare gli amministratori: un colloquio prima con il sindaco e la sua giunta, poi con gli esponenti dell’opposizione. Le questioni sul tavolo emerse sono molte: Rosolina è una comunità viva e ricca di interessi, economici, turistici e culturali.
Per questo daremo conto ogni giorno di un aspetto particolare, stando molto attenti a quanto ci dirà la gente, a cui chiederemo quali sono le problematiche maggiori con riferimento al paese. Cercheremo di capire quello che manca e quello che si desidera per la propria comunità.
Oggi, dunque, spazio alla popolazione, quindi: incontreremo la gente attraverso il luogo che è a noi più consono, ovvero le edicole. Un modo per far sentire il nostro giornale ancora più vicino.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo