you reporter

Garzara, Sabbioni e... la Repubblica di Bosgattia

La vostra Voce

Workshop Corbola (1).JPG

L'installazione "CanPo" a Garzara

"La vostra Voce" si è spostata nelle frazioni di Corbola o, per essere più corretti, nelle due località: Garzara e Sabbioni. La prima è assimilabile a una frazione, dove c'è tutto ciò che serve, la seconda è caratterizzata invece da un locale, "Il Girasole", di tradizione secolare.



Non si può parlare delle aree periferiche di Corbola senza citare l'Isola del Balotin, la lingua di terra emersa in mezzo al corso del Po, dove Luigi Salvini, slavista milanese della prima metà del Novecento, fondò la Repubblica di Bosgattia.



E per valorizzare questa tradizione, come pure altre legate alla storia, a partire dai trascorsi a Corbola di Pico della Mirandola, diverse iniziative e progetti che, insieme ai tre workshop "CanPo" realizzati dal 2015, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Domeneghetti dovrebbero cambiare il volto turistico e ricettivo di Corbola.



Venerdì 10 novembre in edicola, quindi, le pagine legate alla periferia di Corbola, sabato invece sarà la volta delle realtà economiche e, domenica 12 novembre, i personaggi che hanno fatto grande Corbola, con in omaggio l'acquerello dedicato al comune bassopolesano di Alberto Cristini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl