you reporter

Grillotalpe "a spasso" in piazza a Pontecchio

Curiosità

80237
Per il centro di Pontecchio, in queste calde sere di primavera passeggiano non soltanto i cittadini, ma anche le grillotalpe.



Decine di esemplari di questi insetti sono state avvistate nei giorni scorsi mentre si aggiravano indisturbate tra le aiuole della piazza e sui marciapiedi.



Le grillotalpe, che possono raggiungere anche gli 8 centimetri di lunghezza e si muovono soprattutto con il buio, causano danni notevoli a orti e giardini visto che sono in grado di scavare lunghe gallerie sotterranee tranciando e divorando tutte le radici che incontrano sul loro cammino.



Come questi curiosi insetti siano sbarcati a Pontecchio resta un mistero, anche se qualcuno si è fatto un'idea a riguardo, puntando il dito contro il terriccio di riporto usato nelle scorse settimane per rinnovare le aiuole della piazza.



Secondo alcuni, il terreno sarebbe stato infestato di uova di grillotalpe, che adesso si sono schiuse, sguinzagliando in paese decine di questi voraci insetti, che al momento più che preoccupazione, destano curiosità.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl