you reporter

Fusione Villadose-Ceregnano, si aggiunge pure San Martino

La novità

alessio dall'ara.jpg

Ivan Dall'Ara e Gino Alessio

Il nuovo anno ha portato un vento nuovo sulla prospettata fusione tra i comuni di Villadose e Ceregnano. Alle due amministrazioni, che hanno già intrapreso un percorso volto a individuare la effettiva fattibilità della fusione, si potrebbe infatti aggiungere anche il comune di San Martino di Venezze. Insomma, la fusione potrebbe diventare a tre, allargando i propri confini e arrivando a coinvolgere la bellezza di 12.500 abitanti.



In un incontri prima di Natale tra i tre sindaci, infatti, secondo quanto riferito da Dall'Ara "il sindaco di San Martino Vinicio Piasentini ha espresso l’intenzione di partecipare ad un incontro conoscitivo”. Durante la commissione intercomunale Villadose-Ceregnano di lunedì scorso, si è dato mandato ufficiale al comune per verificare, anche con San Martino la possibilità di un’aggregazione o una possibile fusione. "Io e il sindaco di Villadose ci eravamo dati come termine di riferimento le elezioni di Villadose 2020, e quindi c’è tutto il tempo di valutare ogni aspetto - conclude Dall’Ara - saluterei positivamente la presenza del comune di San Martino anche perché sulla base del numero di cittadini sarebbe il quarto comune della provincia di Rovigo".



L’incontro tra i tre sindaci sarà fissato verso fine mese. “Intanto - conclude Dall’Ara - stiamo valutando di avere un colloqui con i sindaci di Polesella Leonardo Raito e di Frassinelle Ennio Pasqualini che già stanno vivendo la fase avanzata del progetto che dovrebbe portare al referendum nel 2019 per conoscere nel dettaglio il percorso effettuato”.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 11 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl