you reporter

Il meeting della giostra porta i buyers dai paesi arabi

Distretto della giostra

CNA Meeting della Giostra Lorenzo Masar‡ Alessandr
Il “Meeting della giostra-l'arte dell'innovazione” inizia sabato 24 marzo e durerà fino a giovedì 29 in quello che è un distretto di eccellenza a livello nazionale e mondiale: quello altopolesano.



Il direttore della Cna di Rovigo Alessandro Monini ha sottolineato come questo progetto sia stato fatto anche grazie alla collaborazione dell'Istituto del Commercio Estero, uno dei rami operativi del Ministero dello Sviluppo Economico: “Stiamo parlando di un distretto che è una delle eccellenze del nostro territorio - le sue parole - ecco che un'iniziativa come questa assume una rilevanza notevole e i due temi principali saranno l'innovazione e l'internazionalizzazione, aspetti fondamentali per la ripresa della nostra economia. Un ringraziamento va anche alla Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare che ha accolto fin da subito questa iniziativa a braccia aperte”.



Per avere una visione più nel dettaglio di questa tre giorni ricca di iniziative, ha preso la parola il responsabile per la Cna del Distretto della Giostra Franco Cestonaro: “E' un progetto presentato al Ministero dello Sviluppo Economico nel 2016. Abbiamo pensato di invitare nel nostro distretto della giostra diversi imprenditori nell'ambito dei parchi di divertimento provenienti dai paesi arabi, una scelta oculata fatta in prospettiva dei due grandi eventi mondiali che prenderanno il via proprio in quelle aree; sto parlando dell'Expo 2020 a Dubai e del campionato del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Avranno la possibilità di visitare le nostre aziende situate nei Comuni di Melara, Castelnovo Bariano, Bergantino e Calto".



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 24 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl