you reporter

Il murales dei diritti

Trecenta

117946
Nell’ambito delle numerose ed interessanti iniziative contenute nel progetto attivamente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, quest’anno scolastico è stata accolta la richiesta presentata dalla docente di arte ed immagine, professoressa Garbellini, della scuola media di Trecenta “L’arte per i diritti umani”, individuando per tale attività la classe 3A.


L’obiettivo di tale tematica è quello di “sensibilizzare gli studenti alle tematiche della dichiarazione universale dei diritti umani, comprendendo il valore dell’uguaglianza attraverso gli stimoli creativi che derivano dall’arte”.
Due giornate intense di educazione alla cittadinanza. La prima tenuta dall’esperta Martina Barin ha fatto una panoramica su come sono stati rappresentati nel corso della storia i diritti umani, attraverso le immagini, i manifesti, la musica e dall’artista Luca Vallese che ha illustrato il lavoro da produrre.


Il secondo giorno è stato completamente dedicato al laboratorio artistico per la realizzazione di un’opera collettiva legata al tema dei diritti umani, un murales.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl