you reporter

La vostra Voce

Pincara, eccellenze e turismo

Ultima puntata del viaggio in paese, ecco i personaggi che hanno scommesso sul turismo

Pincara, eccellenze e turismo

Il nostro viaggio settimanale nel piccolo, ma attivissimo, comune di Pincara si chiude con due pagine dedicate ai personaggi, al commercio e a chi ha creduto nel turismo.

Le Antiche Distillerie Mantovani, d'origine ferrarese, dal 1970 si sono trasferite qui a Pincara. L'azienda conta su una decina di dipendenti, produce una varietà di ben 150 prodotti tra liquori e distillati.

I fratelli Paolo e Anna Mantovani, oltre allo spaccio del negozio e al laboratorio, sempre qui nel complesso di via Matteotti hanno inaugurato nel novembre 2004 il primo museo d'impresa. Circa 10mila i visitatori all'anno. Inoltre ci sono due locazioni turistiche, "Buon dormire 1 e 2", che accolgono moltissime persone.

Sul turismo hanno creduto anche Giuliano e Marisa di "Casa Giuliano", appartamento con quattro posti, aperto dallo scorso anno. La quarta locazione turistica è la graziosa "La casetta in piazza", di Mirko e Valentina, che accoglie moltissime persone da tutto il mondo.

Una bella realtà commerciale di Pincara è anche l'azienda agricola dei fratelli Chieregato, che dal '96 vende frutta al dettaglio, nell'azienda "Il Casalone". Tantissimi prodotti ortofrutticoli, fragole, angurie e asparagi sono sicuramente tra i più richiesti.

Sulla "Voce" in edicola domenica 8 aprile due pagine intere con foto e interviste. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl