you reporter

La vostra Voce

Foxy Ladies, che magico trio

Ultima puntata del nostro viaggio a Villanova del Ghebbo.

Foxy Ladies, che magico trio

Hanno fatto conoscere Villanova del Ghebbo a tutta Italia, grazie a una trasmissione tv su “Mamma Rai”. Il 2016 è stato l’anno da incorniciare per le Foxy Ladies, magico trio che ha strappato applausi e incantato pubblico e star di “The voice of Italy”.

Federica, Ambra e Sara Baccaglini hanno avuto l’onere e l’onore di far parte del team di Raffaella Carrà, mostro sacro della tv. Ma la storia di queste tre sorelle che hanno conquistato il Polesine, il Veneto e l’Italia, ha radici ancor più profonde.
Respirano la musica sin da piccole, il padre si esibisce in un gruppo che propone genere blues e suona l’armonica a bocca.

Soul, gospel e blues accompagnano l’infanzia di quelle tre bambine, che cominciano a cantare ispirandosi a quella musica. Ognuna delle tre sorelle vanta un’importante carriera artistica individuale, nel 2002 le tre voci si uniscono. E diventano una sola anima. Nasce ufficialmente il trio delle Foxy Ladies. Il medagliere si arricchisce di riconoscimenti prestigiosi: primo posto alla decima edizione del Festival dei nuovi talenti di San Marino, primo premio al Roncade Gospel Festival con gruppi gospel provenienti da tutta Italia, oltre a partecipazioni al Seminario internazionale di Gospel e al Porretta Soul Festival 2003.

E inizia a spargersi la voce. Queste ragazze sono brave, davvero. Federica, Ambra e Sara si esibiscono in tutta Italia e collaborano con artisti di fama internazionale come Tammy McCann (jazz), James Monqued e Cheryl Porter (gospel).
Dopo moltissimi concerti nelle svariate regioni del Belpaese, le Fozy Ladies finiscono alla ribalta televisiva. Siamo nel 2013 quando “La vita in diretta” dedica al trio un ampio servizio, incentrato sul loro amore per il canto.

Ci siamo, è il momento di spiccare definitivamente il volo. Le tre sorelle di Villanova del Ghebbo approdano nel 2016 a "The Voice of Italy" nel team di Raffaella Carrà. E stabiliscono subito un record: sono il primo gruppo vocale nella storia del talent tv. E’ un’escalation continua, le Foxy Ladies vengono ospitate da Radio 2 Social Club. Dopo pochi mesi viene pubblicato l’inedito “Givin’ my best”. Le sorelle Baccaglini non si fermano più e realizzano il primo disco di inediti che si chiama “Radiofoxy in Fm”, “Nero Pastello” nell’occasione è il primo singolo. Tornano in tv, con un’altra importante esperienza, stavolta su Real Time.

Sono richiestissime per aprire serate in Polesine, anche a carattere culturale. A dicembre 2017 gremiscono la sala Europa di Taglio di Po, grazie al loro “Concerto di Natale”. Il concerto prevede brani natalizi e gospel sia tradizionali che moderni, dalla classica “Silent Night” a “Free” di Stevie Wonder, passando per “White Christmas”, “Carroll of the bells” e molte altre. Si avvicina l’estate e la musica delle Foxy Ladies animerà anche i mesi più calienti del 2018, con tante tappe tutte da scoprire.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl