you reporter

La vostra Voce

Una settimana tra le meraviglie di Fratta Polesine

Sarà la città che ospita Villa Badoer, patria di Giacomo Matteotti e della Carboneria la protagonista de "La vostra Voce".

Una settimana tra le meraviglie di Fratta Polesine

Villa Badoer, il simbolo di Fratta Polesine

"La vostra Voce" sbarca questa settimana in una delle città più belle della provincia di Rovigo: Fratta Polesine. Si rimane a bocca aperta quando si arriva nel centro di Fratta, dominata da Villa Badoer, opera del Palladio e patrimonio dell’Unesco, attorniata da molte altre ville storiche.

Una settimana per conoscere l’amministrazione comunale, insediatasi da nemmeno un anno con il sindaco Giuseppe Tasso alla guida. Ma anche per andare a scoprire le attività commerciali ed economiche, la vita associativa di questo comune. Fratta è anche la patria di uno dei più grandi politici del Novecento italiano, il socialista Giacomo Matteotti, ucciso dagli squadristi fascisti nel 1924. La sua casa è diventata un museo. Ma è anche la città della Carboneria e dei moti dell’Ottocento, come pure centro archeologico di importanza nazionale.

Durante il viaggio a Fratta dell’inviato della Voce verranno raccontate le storie di alcune personalità che negli anni si sono distinte nella città polesana, e domenica prossima all’interno del quotidiano ci sarà uno splendido acquerello di Alberto Cristini con uno degli scorci più suggestivi del paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl