you reporter

La vostra Voce

Fratta, la ricchezza degli uomini e della sua storia

Fratta Polesine è un museo a cielo aperto, impreziosito da Villa Badoer. Ma ci sono uomini che col loro duro lavoro hanno portato il suo nome nel mondo.

L'ultima uscita de "La vostra Voce" a Fratta Polesine celebra alcune eccellenze del territorio, che hanno portato il nome di questa città nel mondo.

A partire da Villa Badoer, l'edificio progettato dal Palladio che è l'attrattiva turistica maggiore di Fratta. La visita della Badoera e dell'altra villa vicina, la Molin Avezzù, è gestita dalla società Aqua, che gestisce anche le aperture di Casa Matteotti.

C'è poi l'importanza della Casa Sacra Famiglia, una casa di riposo che ospita oltre 120 persone e circa 130 dipendenti: una vera città nella città, voluta nel 1900 da don Luigi Guanella.

Campion Pali, quindi, un'azienda che affonda le proprie radici alla fine del 1800, diventata oggi una realtà importantissima a livello mondiale per la costruzione di pali per l'illuminazione.

Infine una personalità davvero speciale che abita a Fratta Polesine: Giorgio Fanan. Per oltre 40 anni alle dipendenze della famiglia di Gianni Agnelli a Torino, è un collezionista di spartiti musicali e libretti d'opera tra i più grandi al mondo, oltre a possedere una collezione filatelica davvero invidiabile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl