you reporter

San Martino di Venezze

Beverare, alla festa della mamma 40 multe

Nell’area della parrocchia di Beverare, per vari disagi, non c’era posto se non sulla ciclabile: multate le auto delle mamme per divieto di sosta.

Beverare, alla festa della mamma 40 multe

Festa della mamma con strage di multe a Beverare, frazione di San Martino di Venezze, l’11 maggio scorso. Ben 40 contravvenzioni per divieto di sosta sono state elevate dalla polizia locale, mentre nell’asilo parrocchiale mamme e papà stavano festeggiando con i propri figli il giorno dedicato alla mamma con il parroco di San Martino di Venezze, fuori, lungo la strada che per vari motivi era l’unico spazio utile per parcheggiare e partecipare alla recita, il Comune ha fatto incetta di contravvenzioni, guadagnandosi la rabbia di un folto gruppo di mamme.

La questione pare sia stata oggetto di varie proteste in Comune. “L’11 maggio scorso - racconta una mamma multata - l’asilo della parrocchia ha organizzato una mattinata di festeggiamenti per le mamme e con le mamme proprio in asilo”. Bellissime ore, dalle 10 alle 12, per tutti, “di condivisione tra tutte le famiglie con anche l'intervento del parroco”. I bambini dell’asilo sono circa 40, sono intervenute quindi circa 40 mamme. “Certo è che Beverare è una frazione di San Martino ed è molto piccola e molte delle mamme erano di San Martino capoluogo che dista 7 chilometri da Beverare - prosegue la signora - dallo scorso anno la via che costeggia l'asilo è divenuta una pista ciclabile con divieto di sosta in ambo i sensi di marcia. Il parcheggio della scuola consta di solo 4 posti auto. Il parcheggio più vicino all'asilo è inagibile per un pericolo di crollo di uno stabile comunale e che l'altro, a circa 300/400 metri, era pieno di auto di tutti i cittadini che per forza di cose sono stati costretti a spostare dalle abitazioni l'auto visto che era in corso l'asfaltatura di una parte della strada provinciale”. Premesse necessarie per capire che attorno all’asilo non c’era proprio posto. All’uscita dalla festa lo sgraditissimo regalo: circa 40 multe da 77 euro ciascuna per divieto di sosta.

“Segnalo che i vigili sono stati chiamati da un abitante del luogo stanco per il continuo via vai di macchine proprio davanti all'asilo e che hanno documentato con foto lo stato delle auto parcheggiate”. “Sono stati applicati veramente tutte le leggi ed i regolamenti - conclude la mamma - ma si sono dimenticati del buon senso. Sì quello che di solito fa pensare a come risolvere i problemi a volte ancora prima che sorgano e non solo a 'punire'”. Tra l’altro la maggior parte delle mamme aveva preso mezza giornata di permesso o di ferie per essere presente: oltre al danno la beffa. E una festa della mamma rovinata. Il messaggio al Comune di San Martino? “Preoccupatevi di cose ben più gravi non di fare cassa con i soldi di mamme che si sono prese un’ora di permesso da lavoro per non deludere il proprio figlio ed essere presente ad una festa organizzata a scuola”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl