you reporter

Frassinelle Polesine

Nuova segnaletica per le strade del Comune

Con l’arrivo dell’inverno, saranno rifatte le strisce

Nuova segnaletica per le strade del Comune

Le strade di Frassinelle Polesine sono pronte ad essere messe in sicurezza per l’inverno. Con l’arrivo delle nebbie e della stagione fredda, molti sono i comuni che decidono di mettere in sicurezza le strade del territorio con il rifacimento delle strisce bianche per aumentarne la visibilità.

E’ il vigente codice della strada a prevedere “specifici adempimenti ed obblighi di legge a carico degli enti proprietari delle strade”, ed in particolare a prevedere che gli stessi debbano “provvedere all’apposizione e manutenzione della segnaletica stradale allo scopo di garantire la sicurezza e fluidità della circolazione” in quanto “la segnaletica stradale deve essere sempre mantenuta in perfetta efficienza”.

Anche a Frassinelle presto le strade si vestiranno di nuovo con il rifacimento di quella che viene definita segnaletica orizzontale.

Con una determina del responsabile del servizio, sono stati affidati i lavori di manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale su tratti di viabilità comunale alla ditta Se.Cam di Boario Terme (Brescia). “Ravvisata la necessità di provvedere alla manutenzione ordinaria di tratti di viabilità nel territorio comunale, in particolare il ripristino o il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle sedi stradali in cui risulta essere particolarmente scolorita e non più efficiente ed in grado di garantire un’adeguata sicurezza della circolazione stradale - si legge sul documento - determina di approvare il preventivo di spesa e di affidare i lavori alla ditta Se.Cam srl per un importo di 14.046 euro più iva, per un totale di 17.136,12 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl