you reporter

Polesella

“Strutture sportive riqualificate”

L’impegno dell’amministrazione per ampliamenti, messa in sicurezza e fruibilità. Il sindaco Raito: “Il campo da calcetto in sintetico è uno dei fiori all’occhiello, fortemente voluto”

“Strutture sportive riqualificate”

Leonardo Raito

Impianti sportivi e pratica dello sport, Polesella c’è. “Gli ultimi interventi preventivati stanno caratterizzando la notevole attenzione che Polesella presta allo sport - dice l’amministrazione attraverso una nota - Sugli impianti sportivi in cinque anni l’amministrazione comunale ha fatto investimenti importanti finalizzati ad ampliamenti, riqualificazioni, messa in sicurezza, rafforzamento della fruibilità, risparmio energetico”. Il palazzetto dello sport ha visto lavori per il completamento della prevenzione antincendio, sistemazione degli infissi, sistemazione impianti riscaldamento e idraulici, sostituzione impianti luce, grazie al contributo della Fondazione Cariparo, acquisizione e collocazione di attrezzatura per la pratica del basket.

“La buona gestione da parte della Volley Ball Polesella - si legge nella nota del sindaco Leonardo Raito - unita alla nuova preziosa collaborazione con la Pallacanestro Polesella, realtà che sta crescendo, fornisce ampie opzioni allo sport indoor in paese, cui si sommano varie attività che vengono svolte alla palestra delle scuole medie, cui abbiamo bonificato la copertura in amianto, facendo altri investimenti. In quella sede si praticano altri sport come la ginnastica dolce e il karate”.

Il campo sportivo ha visto la sistemazione degli impianti idraulici, il programmato rifacimento degli impianti luce per il campo principale, la realizzazione del nuovo campo da calcetto comunale. “Il calcio è lo sport più storico praticato in paese e in questi anni abbiamo visto procedere la preziosa attività della Giovane Italia Polesella, attenta al settore giovanile anche con il rinnovato rapporto con la Spal, e che negli ultimi due anni ha visto ripartire anche la prima squadra”. Il campo da calcetto in sintetico di ultima generazione è uno dei fiori all’occhiello degli interventi messi in campo dall’amministrazione: “Lo abbiamo fortemente voluto perché ce lo hanno richiesto tantissimi giovani che facevano molti chilometri per praticare questo sport. Oggi, anche per la sicurezza delle famiglie, i ragazzi possono praticarlo in casa. Quest’estate un bel torneo ha dimostrato il valore che può avere una struttura come questa che abbiamo intitolato a Settimo Mazzetti”.

Il campo da tennis ha poi in previsione il rifacimento degli impianti luce. Non manca, infine, l’attivismo di altre associazioni, come il ciclismo, che promuove il tradizionale cicloraduno, e il Canoa Club, che ha trovato con l’amministrazione l’accordo per la gestione dell’attracco fluviale. Le associazioni si giovano di collaborazioni e contributi da parte dell’amministrazione comunale: “Un preciso dovere sociale. Sostenere le associazioni significa sostenere il tessuto più vivo di una comunità. Non dimentichiamoci che alle associazioni di Polesella aderiscono, tra atleti e dirigenti, diverse centinaia di persone”.

E uno sguardo va anche alla prospettiva di fusione con Frassinelle: “Un territorio che ha delle solide realtà che meritano sostegno. Le collaborazioni possono aumentare la qualità e il livello dei servizi erogati e, se saremo chiamati a governare il nuovo comune, non potremo che incrementare il livello di sostegno a queste associazioni, intorno alle quali ruotano centinaia di famiglie”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl