you reporter

La vostra Voce

El Barachin e bar Oasi, tappa a Lama Polesine

Il viaggio della Voce è arrivato nella frazione di Ceregnano.

La stagione dei picnic e dei barbeque è alle porte. Lunedì prossimo, moltissimi polesani approfitteranno della vacanza di pasquetta per fare la prima gita scampagnata all’aria aperta dell’anno. E una delle mete più gettonate sarà sicuramente il parco Belvedere di Ceregnano, dove sono attese ameno 1500 persone.

Nell’area verde è presente tutto il necessario per un bel picnic, dai tavoli alle postazioni per cuocere delle gustose grigliate.
Lì sorge anche un piccolo locale, il ristobar El Barachin, portato avanti da Paola Goldin assieme a suo marito.
“Gestiamo tutto il parco - racconta - la gente viene qui per fare picnic e grigliate e noi mettiamo a disposizione barbeque e tavoli. Inoltre nel bar possono acquistare panini, bibite, toast e tante altre cose. Nei giorni come pasquetta o il 15 aprile raggiungiamo anche le duemila presenze, durante i fine settimana estivi invece vengono circa 6-700 visitatori al giorno. Vengono soprattutto da Rovigo o da città fuori provincia, come Padova, Ferrara o addirittura Bologna”.

 Il nostro tour tra i bar della provincia ha fatto tappa nel bar Oasi di Alessia Merlin e Katia Tamiso, sempre a Lama Polesine. “Il bar Oasi ha aperto negli anni ‘80 - racconta Alessia - ma noi lo abbiamo in gestione da 13 anni. All’epoca io facevo le stagioni estive e anche la mia socia lavorava nel settore quindi abbiamo deciso di prendere in mano questa attività assieme. Ci troviamo molto bene qui a Lama, siamo un po’ un punto di ritrovo: il bar è frequentato sia dagli anziani che giocano a carte che dai giovani che vengono qui a prendere uno spritz. Il paese è vivo, almeno rispetto a quelli vicini. Qui a fianco ci sono le scuole materne e alle quattro del pomeriggio tantissimi bambini si riversano in piazza a giocare, assieme alle loro mamme”.

 

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 17 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl