you reporter

Separarsi e divorziare è più semplice

Occhiobello

105929

Il comune di Occhiobello

Matrimoni, separazioni e divorzi potranno essere effettuati di fronte all’ufficiale di stato civile anche a Occhiobello.



Dall’entrata in vigore della legge 162/2014, è possibile arrivare a un accordo di separazione e poi al divorzio recandosi al municipio.



Nel 2017, il Comune di Occhiobello ha rilevato sei atti di separazione e altrettanti i divorzi, nel 2018 una separazione, mentre sono già sei le procedure di separazione in itinere (ogni separazione prevede due atti e almeno 30 giorni tra uno e l’altro).



I coniugi hanno, quindi, la possibilità di rivolgersi all'ufficiale di stato civile del Comune, scegliendo in maniera facoltativa se avvalersi di un legale o meno, per concludere un accordo di separazione e divorzio, a condizione che non vi siano figli minori o maggiorenni portatori di handicap grave o economicamente non sufficienti.



Per quanto riguarda i matrimoni, nel Comune di Occhiobello nel 2017 sono stati celebrati quindici matrimoni con rito civile in municipio, otto religiosi nelle chiese parrocchiali del territorio, sei in chiese fuori dal territorio comunale e una unione civile.



Il servizio sulla Voce del 19 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl