you reporter

Polo per l'infanzia, ok dalla Regione

Occhiobello

44075

Il municipio di Occhiobello

Polo per l’infanzia a Santa Maria Maddalena, il progetto ha l’ok della Regione. Occhiobello, infatti, è risultato tra i tre progetti individuati dalla Regione e finanziati nell’ambito dei poli per l’infanzia innovativi a gestione pubblica.



“Abbiamo partecipato in punta di piedi alla manifestazione d’interesse per la costruzione di un polo scolastico per l’infanzia - spiega l’assessore Valentini - consapevoli dell’importanza che tale manifestazione avrebbe avuto in tutta la regione. Siamo grati con la Regione Veneto per aver premiato il nostro progetto particolare e ambizioso”.



La struttura, prevista a un piano, è stata pensata secondo tecniche di efficentamento energetico, suddivisione in più zone autonome per la gestione dell’energia, pannelli solari termici e fotovoltaici. L’importo dichiarato in fase progettuale è di 4.500.000 euro, cifra risultata pari all’importo segnalato dalla Regione al ministero Istruzione, università e ricerca. La Regione, infatti, rispetto ai progetti approvati, ha trasmesso al Miur il decreto dirigenziale numero 21 del 18 gennaio 2018 per attivare l’accesso alle procedure di finanziamento.

Il sevizio completo sulla Voce in edicola il 30 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl