you reporter

Doppio monologo per Messina

Occhiobello

110793
Dopo il tutto esaurito di Serena Dandini, la stagione teatrale del teatro comunale di Occhiobello torna a rivolgersi anche al pubblico dei più giovani con il doppio appuntamento di venerdì.



Riprende infatti la rassegna “Next Generation”, progetto sostenuto da Funder35, che vedrà a teatro i giovani spettatori dell’istituto comprensivo di Occhiobello.



A calcare il palco di Occhiobello alle 10, e anche alle 21 per il consueto appuntamento con la stagione dedicata agli adulti, sarà Enrico Messina, con il suo monologo di teatro di narrazione “Orlando furiosamente solo rotolando”, tratto da “Hruodlandus - Libera Rotolata Medioevale” scritta dalla stesso Messina e da Alberto Nicolino.



Enrico Messina, con straordinaria maestria evoca sulla scena le atmosfere cavalleresche delle grandi battaglie e degli inseguimenti da cui Ariosto e i trovatori rinascimentali trassero spunto per le loro opere.



Lo spettacolo è stato inserito nel volume Treccani “L’Orlando Furioso nello specchio delle immagini” e nelle attività del comitato nazionale.



Il servizio completo su La Voce di giovedì 1 febbraio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl