you reporter

Rosolina Mare

Temperature record, tutti al mare

Da venerdì spiagge, lidi e ristoranti sul litorale sono stati letteralmente presi d’assalto. Sfiorati i 27 gradi, e tra chi prende il sole qualcuno ha azzardato anche un tuffo.

A guardare quante persone sono in spiaggia sembra già estate inoltrata. Le lingue di sabbia di Rosolina Mare, infatti, sono state letteralmente prese d’assalto grazie al caldo oltre la media stagionale registrata in tutto il fine settimana. E tra chi passeggia e chi si è steso al sole per una prima tintarella, c’è anche chi ha azzardato i primi tuffi.

I lidi sono già aperti, così come molti ristoranti, anticipando l’avvio della stagione estiva. Tutti, infatti, sono alla ricerca di un po di refrigerio dopo l’ondata di caldo africano dovuta alla presenza di un anticiclone che insiste su tutta Europa, e in particolare sul nord Italia. Una buona occasione per tutte le attività del territorio, che oltre al bel tempo e alle calde temperature, possono fare affidamento sulle presenze portate da chi, per il 25 aprile, può usufruire di alcuni giorni di ‘stop’ dal lavoro con il classico ‘ponte’, affollando le località di mare.

E Rosolina Mare è una delle principali mete per i polesani, e non solo. Rispetto allo scorso anno, inoltre, sembra che le alte temperature, che hanno sfiorato anche i 27 gradi, non termineranno molto presto. Tranne qualche annuvolamento previsto nei prossimi giorni, il termometro continuerà a registrare medie tipiche d’inizio estate, nonostante siamo ancora a primavera. Ma per l’accoglienza di turisti e bagnanti è già tutto pronto, e da venerdì in tanti hanno preso d’assalto le strutture sul litorale, e di tutte le zone bagnate dal mare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl