you reporter

La nomina

Dissegna, un tecnico alla guida - pro tempore - del Parco del Delta

Maurizio Dissegna, già dirigente regionale, esperto di parchi, diventa direttore al posto dell'uscente Marco Gottardi. Resterà in carica per alcuni mesi, in attesa dell'approvazione della nuova legge regionale

Dissegna, un  tecnico alla guida - pro tempore - del Parco del Delta

Maurizio Dissegna

La nomina è di qualche tempo fa, ma solo in questi giorni ha preso possesso del suo nuovo ufficio, in cui comunque resterà probabilmente per pochi mesi.

Maurizio Dissegna, già dirigente della Regione Veneto, è il nuovo direttore pro tempore dell’Ente Parco del Delta del Po.

Vista l'impossibilità di procedere ad una scelta più legata al territorio (come sarebbe stato l'ex sindaco di Ariano, Giovanni Chillemi, osteggiato da un nutrito gruppo di primi cittadini), la Regione ha dunque deciso per un passaggio tecnico in attesa dell'approvazione della nuova Legge regionale sui parchi, attesa da tempo e che entro l'inizio dell'autunno dovrebbe essere varata.

Maurizio Dissegna è stato a lungo dirigente del settore Foreste e Parchi nonchè Commissario del Parco regionale dei Colli Euganei. Ha dunque l'esperienza per gestire il Parco in questa fase di interregno al fianco del confermato commissario straordinario Mauro Viti.

Prende il posto di Marco Gottardi, che resta nell'orgnico dell'ente parco con un ruolo tecnico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl