you reporter

Porto Viro

L’educazione stradale inizia a scuola

La lezione della Polizia locale ha visto i bambini entusiasmarsi per la sirena dell’auto di servizio.

L’educazione stradale inizia a scuola

Un invito che il comandante della Polizia locale di Porto Viro, Mario Mantovan, ha accolto con molto piacere è stato quello fattogli dalle maestre delle scuole materne di Scalon e della “Aldo Moro”. Le insegnanti hanno inserito nel programma l’educazione stradale per i loro studenti, e l’invito al comandante Mantovan è arrivato sulla scia del successo ottenuto in questi anni dalla polizia locale portovirese in materia di formazione ai piccolissimi (e futuri) utenti della strada.

Al primo plesso è stata fatta una lezione in classe mostrando ai bambini dei video sull’uso obbligatorio dei seggiolini per i piccoli, ed inoltre i due video che sono stati premiati anni orsono al concorso nazionale sull’educazione stradale organizzato dalla Polizia locale di Milano. I video erano stati girati per la scuola elementare “Monsignor Sante Tiozzo” di Donada dal regista Michele Pezzolato in collaborazione con il compianto maresciallo dei Carabinieri, Antonino Zingale.

Nella seconda materna, oltre ai video è stata proposta anche un’uscita su Piazza Repubblica, in un orario con poco traffico dove è stata data la possibilità ai piccoli pedoni di fare il vigile su strada. I bambini si sono rivelati entusiasti per aver visto la macchina della Polizia locale, la sua dotazione di segnali, e sentito la sirena in funzione. Sono stati poi riaccompagnati all'interno dell’edificio scolastico in tutta sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl