you reporter

Porto Viro

Vanessa-Linho, giro del mondo in Jeep

Sala gremita e tanti aneddoti raccontati in biblioteca

Vanessa-Linho, giro del mondo in Jeep

37 anni entrambi, felicemente sposati, e dal giorno dopo il matrimonio in giro per il mondo a bordo di una vecchia Jeep chiamata ‘Imperfezione’.

Vanessa Zandonà Sartori e Linho Bergamin sono tornati in questi giorni a Porto Viro dopo una pausa dal loro periplo del pianeta, grazie alla quale sono tornati nella loro patria, quel Brasile veneto che ospita anche la gemella di Porto Viro, Veranopolis.

Nel Rio Grande do Sul hanno tenuto una serie di conferenze motivazionali per spiegare le loro avventure e come combattere la tristezza; ed uno di questi incontri l’hanno riproposto in una serata al pubblico portovirese raccolto nella sala Veranopolis della biblioteca.

Vanessa è ingegnere dell’alimentazione, mentre Linho dell’automazione industriale, e sa dove mettere le mani nella Jeep settantenne che da marzo 2016 è la loro casa in giro per i continenti. Grazie a lei hanno già compiuto 85mila chilometri in 31 paesi dislocati tra le Americhe, l’Africa ed il Medioriente; giunti in Italia a novembre scorso, hanno scelto Porto Viro come base di sosta, visto che per la loro origine ‘veranense’ qui si sentono come “fradei” e parlano il loro dialetto misto di veneto e portoghese, il Talian.

Sulla "Voce" di martedì 8 maggio l'articolo completo e le foto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl